COMUNICATO STAMPA - SCIOPERO 12 DICEMBRE 2017 - QUICI (CIMO - CIDA) "NON SI TRATTA SOLO DI UNA RIVENDICAZIONE SALARIALE"
pubblicato il 12/12/2017

 


COMUNICATO STAMPA

SCIOPERO 12 DICEMBRE 2017 – Quici (Cimo – Cida): “ Non si tratta solo di una rivendicazione salariale” 

 

Il Dott. Guido Quici, Presidente Nazionale del Sindacato CIMO – CIDA, in occasione dello sciopero odierno dei Medici Ospedalieri, lancia un pressante appello alla solidarietà anche a tutti i Presidenti di Ordine.

Questo Ordine preso atto dalle condivisibili motivazioni poste a base della giornata di sciopero odierno degli ospedalieri, non può che prendere atto del negativo impatto provocato, rammaricandosi delle ulteriori ricadute sui cittadini dovute al necessitato ricorso allo sciopero quale mezzo estremo e non desiderato per rivendicare diritti riferiti alle condizioni di lavoro ed economico legati alla erogabilità di prestazioni riverberantesi anche sulla sicurezza delle cure.

Questo Ordine si augura che l’appello del Presidente Quici possa essere accolto da tutti i Soggetti interessati, Governo incluso, affinché possano trovarsi soluzioni nel rispetto, nel riconoscimento e nella giusta valorizzazione del ruolo e funzioni dei Medici nell’ambito del Servizio Sanitario Nazionale .    


Greenteam © 2012 | Privacy Policy