Lettura Ragionata della Legge n. 219 del 22 dicembre 2017 "Norme in materia di consenso informato e di disposizioni anticipate di trattamento"
pubblicato il 03/05/2018

Il 22 dicembre 2017 è stata approvata la Legge n. 219 che tratta i temi del consenso informato, disposizioni anticipate di trattamento e pianificazione condivisa delle cure. Nell’ambito della presa in carico del paziente con bisogni di cure palliative e della sua famiglia affrontare queste tematiche in modo appropriato risulta di fondamentale importanza per supportare i professionisti, i pazienti e famigliari nelle loro scelte e fornire così un’assistenza personalizzata sulla base dei desideri e preferenze del paziente.

Siamo quindi lieti di segnalarvi il Corso dell’area SKILL E COMPETENZE ETICO-GIURIDICHE della Formazione Continua ASMEPA dal titolo:

LETTURA RAGIONATA DELLA LEGGE N. 219 DEL 22 DICEMBRE 2017
Docente Professore Stefano Canestrari
Campus Bentivoglio, 29 maggio 2018

Il Corso ha come obiettivo di analizzare in dettaglio gli articoli della legge attraverso una «lettura ragionata» dal punto di vista giuridico con il contributo e l’approfondimento filosofico e clinico per fornire strumenti adeguati ai professionisti che si prendono cura di pazienti e famigliari in momenti di particolare fragilità e sofferenza.

È possibile consultare il dettaglio del programma e iscriversi tramite il portale ecm.asmepa.org. Per indicazioni circa la procedura di registrazione e iscrizione consultare il seguente link.

Segnaliamo che la partecipazione è gratuita per gli iscritti all’Associazione Ex Alunni ASMEPA, in regola con la quota del 2018.


Greenteam © 2012 | Privacy Policy