pubblicato il 11/07/2018

 

 

                                                                                              Bologna,   29 giugno  2018

Prot.: n. 1787 /GP/pc.

 

 

Oggetto: Obblighi di legge:

    • formazione continua del medico crediti ECM.

    • attivazione posta elettronica certificata (PEC)

 

 

Gentilissima /Gentilissimo Collega,

 

Desidero porre alla Sua attenzione la necessità di adempiere all’obbligo formativo di aggiornamento continuo (ECM) previsto dalla normativa statuale (art.4 D.L. 28/4/1997 n. 281 e art.2 comma 357 L. 24/12/2007 n. 244) e dal Codice Deontologico vigente (art.19) http://www.odmbologna.it/CodiceDeontologico.

 

Tale normativa demanda all’Ordine il controllo del soddisfacimento del dettato di legge.

La invito dunque ad assolvere gli obblighi formativi previsti per il triennio 2017 - 2019 e di dare conferma a questo Ordine dell’avvenuto assolvimento relativo al triennio 2014 - 2016 mediante formale comunicazione.

 

Inoltre, quest’Ordine, dovendo ottemperare alle disposizioni del Decreto 19/03/2013 che ci obbliga a trasmettere al Ministero dello Sviluppo Economico gli indirizzi di posta elettronica certificata (PEC)  degli Iscritti, La invito ad attivare al più presto una PEC e a comunicarla all’Ordine.

Se vuole  può usufruire della convenzione che l’Ordine ha stabilito con Aruba, sul sito www.odmbologna.it.

Tutte le modalità e i costi di attivazione può trovarli nel banner dell’home page del sito dell’Ordine (4 euro più iva  per tre anni).

Rimane l’obbligo per ogni iscritto all’Albo di fornire a quest’Ordine la propria PEC che viene posta a disposizione delle Amministrazioni Pubbliche.

 

La informo infine, che l’Ordine è stato recentemente  sollecitato a contattare tutti coloro che l’hanno attivata con dominio postacertificata@gov.it in quanto non corretta, perché  riservata al privato cittadino esclusivamente per uso personale e non di titolare di impresa, come sono considerati i medici e gli odontoiatri nell’esercizio della loro attività professionale.

 

Cordiali saluti.

                                                                                               Il Presidente

                                                                                         Dott. Giancarlo Pizza

                                                                                                  


Greenteam © 2012 | Privacy Policy